Siate Pellegrini di Speranza e Costruttori di Pace: Il Messaggio del Papa Francesco per il Giubileo del 2025

Siate Pellegrini di Speranza e Costruttori di Pace: Il Messaggio del Papa Francesco per il Giubileo del 2025

Il Santo Padre Francesco, nel suo messaggio per la 61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, ha lanciato un appello alla comunità dei fedeli, invitandoli a sfruttare il momento propizio di questo Anno della Preghiera in preparazione all'Anno Santo giubilare. Il tema "Chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace" richiama l'attenzione sulla necessità di riscoprire la propria vocazione e di essere pellegrini di speranza e costruttori di pace.

Nelle sue parole, il Papa ci guida nel cammino verso l'Anno Santo del 2025, incoraggiandoci a essere pellegrini di speranza, a formare una sola famiglia unita nell'amore di Dio e nella fraternità. Durante questo Anno dedicato alla preghiera in preparazione al Giubileo, siamo chiamati a riscoprire il potere della preghiera nel dialogo intimo con il Signore, aprendo così la porta alla speranza.

Per noi cristiani, il Papa sottolinea l'importanza di coltivare uno sguardo pieno di speranza, nonostante le sfide e i fallimenti che possiamo incontrare lungo il nostro cammino. È un invito a mettersi in gioco nella cura verso gli altri e verso l'ambiente che ci circonda.

Nessuno deve sentirsi escluso da questa chiamata alla speranza e alla pace. Ognuno di noi è chiamato a alzarsi e a mettersi in cammino come pellegrino di speranza, seguendo l'esempio di Maria nell'annunciare gioia, generare vita nuova e costruire fraternità e pace.

Back to blog